Catania. Le forze dell’ordine, giorno 5 gennaio, hanno bloccato ben 6 kg di marijuana. Un corriere di droga, che la trasportava su un Tir, è stato arrestato dalla guardia di finanza del comando provinciale di Catania. L’arresto avviene dopo delle lunghe indagini, che hanno portato al risultato del sequestro.
Durante l’operazione, con l’ausilio di una unità cinofila della compagnia Pronto impiego, in un’area di servizio della tangenziale di Catania è avvenuto il controllo di un autoarticolato condotto da Christian Amato, di 27 anni, originario di Niscemi, provincia di Caltanisetta. Ma l’uomo risiedeva a Caltagirone.
Nel Tir, in un borsone da viaggio, la guardia di finanza ha trovato 5,8 kg di marijuana e ha arrestato il camionista, che si autodefiniva corriere. Secondo gli investigatori, la droga, che avrebbe avuto un valore commerciale di circa 60mila euro, doveva andare al mercato clandestino di Catania. A conclusione dell’attività del nucleo Pef della Guardia di finanza, il Gip, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto di Amato. Attualmente l’uomo si trova ai domiciliari.