57 milioni dalla Regione per riqualificare la periferia

0
457

Attraverso i propri profili social la Regione Sicilia ha dichiarato la disponibilità di 57 milioni per riqualificare la città di Palermo. Al centro della manovra la sistemazione dei quartieri periferici del tessuto urbano. Da anni si è evidenziato un dislivello tra il centro storico e la periferia. Ed ora il Comune di Palermo e la Regione Sicilia hanno trovato l’accordo. Ad avere un restyling saranno i quartieri Zen, Borgo Nuovo e Sperone.

IL COMUNICATO DI MUSUMECI

Dopo anni Musumeci si ritiene lieto dell’obiettivo raggiunto. Queste le sue sue parole:

“Siamo ormai giunti alla fine di una vicenda che si trascina da più di due decenni, rallentando il recupero dei quartieri più difficili di Palermo. Dopo aver proceduto agli adempimenti urbanistici richiesti, alla mia firma ho il decreto da ben 57 milioni di euro che assegnerà alla città i Fondi ex Gescal destinati alla riqualificazione del tessuto urbano palermitano. La Regione avvia dunque gli investimenti pubblici nei quartieri Zen, Borgo Nuovo e Sperone per una rigenerazione finalmente in linea con i desideri e le aspettative di ampie fasce della popolazione”.

Il Comune di Palermo, attraverso il sostegno dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, è pronto per lavorare e mandare in gara le opere.