Palermo: partono le iscrizioni alla scuola materna. Ecco come isciversi

0
289

Dal 4 gennaio attraverso il portale del Comune di Palermo sarà possibile firmare i moduli per l’iscrizione alla scuola materna. La domanda si potrà presentare entro il 25 gennaio, e non oltre. Possono iscriversi tutti i bambini che compieranno dai 3 ai 5 anni fino al 30 aprile 2022.

IL COMUNICATO DEL COMUNE DI PALERMO

“Si comunica che dal 4 gennaio 2021 al 25 Gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia Comunali per l’anno scolastico 2021-2022 .Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine dai tre ai cinque anni compiuti o da compiere entro il 31/12/21. Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2022

I genitori e chi esercita la potestà sul minore devono compilare le domande di iscrizione o trasferimento o riconferma. Il tutto esclusivamente on line entro il 25 Gennaio 2021. Il modulo di domanda è disponibile accedendo al portale della scuola. Per la registrazione, analogamente, occorre collegarsi al portale della scuola cliccando su “Servizi on line” e sul pulsante “Registrati” – esaurita la procedura si riceverà una e -mail con le credenziali richieste”.

Per il modulo di iscrizione: https://portalescuola.comune.palermo.it/

E inoltre il comunicato del Comune prosegue: “La scuola deve appartenere alla circoscrizione di residenza, o in quella dove viene svolta l’attività lavorativa di uno dei genitori, o in quella di residenza dei nonni oppure in quella ove un fratello frequenta un istituto comprensivo o superiore. La circolare, e l’elenco delle scuole saranno pubblicati sul sito Istituzionale, www.comune.palermo.it. Si devi cliccare homepage e poi scadenze”.