Lo Sport Palermo fa visita al Cus, Grimaudo: “Sarà una partita di lotta e di sostanza”

0
61
sport palermo

Nell’anticipo della 19esima giornata del girone A del campionato di Promozione, calcio d’inizio alle ore 15.00 di oggi, sabato 8 febbraio, lo Sport Palermo andrà a fare visita al Cus Palermo, con l’obiettivo di tornare a far punti dopo un lungo periodo negativo. Le parole a poche ore dal match del tecnico vedefluoblu Claudio Grimaudo:

“Conosco mister Zappavigna e so come giocano le sue squadre. Sicuramente sarà una partita di sostanza e di combattimento, anche per via delle condizioni climatiche che potremmo incontrare, il campo del Cus molto probabilmente non sarà in perfette condizioni. A parte questo non dobbiamo farci prendere dall’ansia, ma andare la a giocarci la partita senza paura, con la cattiveria agonistica che è mancata nelle ultime partite.

Ci dispiace non potere avere Ricciardi, che si è operato alla mano dopo l’infortunio di domenica scorsa, oltre agli squalificati Monforte, Lapi e Minnone. Siamo un po’ rimaneggiati, non è un momento fortunato per noi ma questo non deve comportare alibi. Anzi, chi giocherà al posto di chi manca deve farsi valere. Ho piena fiducia in tutti gli elementi a mia disposizione, compresi i giovani di valore che ho in rosa. Sono un combattente e voglio che anche le mie squadre lo siano.

Classifica? non possiamo fare calcoli, ma solo punti per toglierci da questa situazione. Sono convinto che se riusciamo a portare un risultato utile poi ne verranno degli altri, ci manca il primo passo per liberarci. Contro il Cus non faremo barricate, ma giocheremo la nostra partita. Dobbiamo cercare di evitare gli errori fatti contro l’Alcamo, una squadra fa risultato quando sbaglia meno dell’altra”.