Sport Palermo sconfitto dal Montelepre, Scalia: “Subiamo troppi torti arbitrali”

0
215
sport palermo

In Promozione ennesima battuta d’arresto per lo Sport Palermo, che esce sconfitto dal confronto casalingo contro la capolista Montelepre. Il risultato finale, 1-4, non deve però ingannare sull’andamento di una gara ben giocata dai padroni di casa, in dieci contro undici per oltre ottanta minuti a causa dell’espulsione di Monforte al decimo della prima frazione. Al termine della partita la nostra redazione ha raggiunto il tecnico verdefluoblu Paolo Scalia, soddisfatto per la prestazione dei suoi ma visibilmente contrariato per diverse decisioni assunte dall’arbitro Benvissuto di Enna e dai suoi assistenti:

Loro avevano approcciato bene alla partita, mettendoci inizialmente un po’ in difficoltà, poi però dopo un po’ abbiamo preso le misure e stavamo cominciando a giocarci la partita alla pari – afferma l’allenatore dello Sport Palermo -. Poi il loro numero 7 (Furnari, n.d.r.) si è buttato due volte in area di rigore come se fosse in piscina, e l’arbitro stranamente non ha dato rigore e nemmeno ha ammonito il giocatore per simulazione, cosa che invece nel secondo tempo ha fatto con il nostro Firetto. Una di queste situazioni ha generato una baraonda, durante la quale il guardalinee (Gianquinto di Marsala, n.d.r.) ne ha scelto uno a caso e ha deciso di fare espellere Monforte.

Anche in inferiorità numerica la mia squadra ha tenuto benissimo il campo, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico – evidenzia Scalia -. C’è molto rammarico, ma oggi devo fare un plauso ai ragazzi, hanno fatto una partita gagliarda, con grinta e con determinazione, si sono sacrificati tutti da quando siamo rimasti in dieci, per quasi 90 minuti. A parte i gol il nostro portiere non ha effettuato neanche una parata. Tra l’altro il loro terzo gol nasce da un fuorigioco clamoroso e da un fallo netto da rigore su Tiscione su cui l’arbitro ha sorvolato. Anche il primo gol subito nasce in seguito ad un fallo netto su Pirrotta. Purtroppo commentiamo un altra sconfitta, il punteggio lascerebbe pensare che siamo in caduta libera ma non è così, oggi avremmo quantomeno strameritato il pareggio”.

SCALIA: “IN TUTTA LA STAGIONE NEANCHE UNA SCELTA ARBITRALE A NOSTRO FAVORE”

“Sono nel calcio da oltre quarant’anni ma quello che stiamo subendo quest’anno è da rabbrividire. I torti arbitrali sono troppi, mi auguro che siano tutti in buonafede, ma qualche dubbio viene – tuona Paolo Scalia –. Contro il Bagheria Città Delle Ville ci hanno annullato un gol per fuorigioco su una punizione battuta dalla linea di fondo, poi le reti annullate contro Aspra, Cus e Valderice, ci sono troppe cose che mi stanno lasciando perplesso. Ancora in tutta la stagione non abbiamo avuto nemmeno una decisione a favore. Anche all’andata contro il Montelepre ci avevano raggiunti dopo diciotto minuti di recupero, in seguito all’episodio della testa spaccata di Gambino.

Devo solo elogiare la mia squadra per lo spirito che ha messo oggi in campo. In settimana dopo il Valderice ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che bisognava mettere cuore e anima dentro il campo, oggi i ragazzi non hanno lesinato energie, si sono battuti alla pari contro la prima della classe, la differenza tra noi e loro non si è vista. Purtroppo però loro sono primi in classifica e noi a quattro punti dai playout.  Quest’anno abbiamo sbagliato veramente solo due partite, quella di Santa Margherita e quella casalinga contro il Renzo Lo Piccolo. Per il resto la mia squadra ha sempre giocato ad armi pari contro tutti. Speriamo che questo atteggiamento ci faccia raccogliere dei frutti il prima possibile”.

SPORT PALERMO-MONTELEPRE 1-4 (clicca qui per rivedere la partita): 24′ Pierce (M), 79′ Pitanza (SP), 84′ Pierce (M), 91′ Pierce (M), 93′ Rossomando (M).