Il pareggio con rimpianti contro il Bagheria Città Delle Ville, poi la rovinosa caduta in casa della Margheritese. Quale sia il vero Sport Palermo se lo sta chiedendo principalmente l’allenatore verdefluoblu Paolo Scalia, che alla vigilia dell’ultima partita dell’anno, avversario il Renzo Lo Piccolo Terrasini con calcio di inizio alle ore 14.30 al centro Sportivo Pisani e in diretta su Feel Rouge TV, ha parlato così ai nostri microfoni:
“Quando giochi contro la prima della classe preparare le partite è tutto sommato semplice, il problema nasce quando si vanno ad affrontare gare come la prossima, i ragazzi dovranno dare il massimo, l’impegno nasconde diverse insidie. Il Terrasini è ultimo in classifica ma ha già ufficializzato alcuni nuovi acquisti, sarà una squadra con grandissime motivazioni. Andremo in campo per fare i tre punti, ne abbiamo bisogno anche perché quelli dietro di noi iniziano a muoversi. Poi ci sarà la sosta, in cui aldilà delle vacanze dovremo preparare bene la seconda parte di stagione soprattutto a livello fisico, cosa che non abbiamo potuto fare a pieno nel precampionato.
La squadra si è allenata bene, ha mostrato concentrazione, e non potrebbe essere altrimenti, visto che veniamo da una sconfitta per 3-0. Nessuno può mollare dal punto di vista mentale, se ciò dovesse accadere prenderò le decisioni del caso a partita in corso. Non ci possiamo permettere di andare in vacanza prima del tempo. A parte Calivà, che stiamo monitorando, e Lapi squalificato, avremo tutti a disposizione.
Il nostro obiettivo rimane quello di fare un campionato tranquillo, e se arriveranno i playoff ne saremo felici. Molte squadre si stanno riorganizzando, dovremo fare i conti con qualche concorrente in più. Noi giocheremo sempre per sfruttare le nostre qualità ed ottenere il massimo da ogni partita, augurandoci sia sufficiente per un piazzamento tra le prime cinque.
Abbiamo già giovani di qualità, e altri esperti che hanno giocato anche in categorie maggiori, puntelleremo la rosa facendo alcuni aggiustamenti sul mercato, la società si sta già muovendo in tal senso. Intanto dobbiamo vincere la partita di domenica, perché da questo risultato dipenderà se finiremo il girone d’andata in zone medio-alte o medio-basse di classifica”.