Lo Sport Palermo atteso dalla Margheritese, Scalia: “Ricordiamo bene, ma questa sarà un’altra partita”

0
146
Sport Palermo

La Margheritese non rappresenta un buon ricordo per lo Sport Palermo, che lo scorso 21 aprile dovette abbandonare i playoff di Prima Categoria sotto i colpi di Bono e Zinna, su un terreno di gioco non consono alle caratteristiche della squadra verdefluoblu. Tuttavia quella fu una chiusura solo apparentemente amara della stagione 2023-24 per il team di Paolo Scalia, che alla vigilia del match di domenica 1 dicembre, start alle ore 14.30, commenta così la possibilità di ritrovare i biancorossi nell’attuale campionato di Promozione:

“Sarà sicuramente un avversario diverso rispetto all’ultima partita, ha fatto parecchi acquisti a cominciare da Ciancimino dietro che ha grandissima esperienza, o il portiere Longo che ha irrobustito il reparto difensivo. Oltretutto si giocherà su un campo in terra, su cui è difficile fraseggiare e palleggiare. Mi aspetto una partita maschia e molto intesa. Il 2-0 ai playoff dello scorso anno lo ricordiamo ancora bene, anche se in campionato avevamo ottenuto una vittoria e un pareggio.

Margheritese in difficoltà? forse sotto l’aspetto di qualche risultato, ma in casa hanno battuto il Bagheria 90011, e 2-0 il Cus in una partita senza storie, da quanto dicono le cronache. Hanno ancora Zinna che è una minaccia costante, e in più hanno preso Santangelo per il reparto offensivo. È una squadra che ha dei valori ai quali dovremmo stare molto attenti.

Affronteremo la gara con la mentalità di sempre, cercando di andare a fare il nostro senza grandi tatticismi, come abbiamo sempre fatto. Noi se giochiamo possiamo essere una buona squadra, se ci dobbiamo adeguare facciamo grande fatica. Abbiamo aggregato parecchi Juniores, Vitale e Grammauta che hanno giocato domenica e in più anche Minà, Florio, Porcelli, Renda, Firetto e Perez. I ragazzi si stanno allenando con grande intensità e voglia e questo lascia ben sperare.

La formazione? la do sempre all’ultimo momento, e penso sia anche giusto così, credo sia rispettoso nell’interesse di tutti. Vitale ha fatto bene, ed è uno dei papabili per scendere in campo, dall’inizio o in corso d’opera. Mancherà Monforte, e quasi certamente Firetto, la cui assenza, essendo un under, condizionerà particolarmente le mie scelte.

Nel corso della stagione abbiamo alternato buone partite ad altre meno buone, ma la compattezza dimostrata contro il Bagheria Città Delle Ville non l’avevamo ancora mai messa in campo. Spero che questo atteggiamento sia applicato dalla squadra anche negli impegni futuri. Ciò rientra nell’ottica di assestamento della rosa, che ci auguriamo possa presto portare a formare un gruppo squadra solido e determinato, elemento indispensabile per ottenere dei buoni risultati”.