A partire da oggi sarà possibile, per chi atterra all’aeroporto di Palermo, effettuare tamponi in maniera gratuita.
Questo il piano messo a punto da Daniela Faraoni, direttore generale dell’Asp, e Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo, per prevenire la diffusione dell’epidemia nelle prossime festività natalizie.
E’ stata infatti allestita, nell’ex area Rent a Car, una Covid-19 Test Area facilmente raggiungibile grazie alla nuova segnaletica posta dall’area Arrivi. Tre squadre di medici, ciascuna formata da 20 unità, opereranno su tre turni per garantire la copertura totale sugli scali giornalieri.
Dalle 6.30 alle 24 potranno infatti essere effettuati tamponi rapidi per tutti i passeggeri in arrivo, che se risulteranno positivi verranno reindirizzati (nella stessa sede) per essere sottoposti al tampone molecolare.
Per snellire le code e evitare assembramenti, sarà necessario compilare la modulistica di preaccettazione disponibile qui, che si potrà ugualmente trovare sia nell’info point della hall arrivi che all’ingresso dell’area Covid Test. Il test è gratuito ed è obbligatoria l’esibizione della carta di imbarco.