Prima Categoria, finisce a Santa Margherita l’avventura playoff dello Sport Palermo

0
661
sport palermo

Con la sconfitta in casa della Margheritese termina al primo turno l’avventura playoff dello Sport Palermo. Dopo il quarto posto ottenuto nella regular season la squadra verdefluoblu si è arresa a Santa Margherita di Belice sotto i colpi di Bono e Zinna, autori dei due gol che hanno permesso ai padroni di casa di raggiungere la finale. Tanto rammarico per mister Paolo Scalia, che ai nostri microfoni traccia un bilancio della semifinale e della stagione appena trascorsa:

“Per quanto riguarda l’ultima partita tutto sommato il risultato è stato giusto, loro quantomeno hanno tirato in porta, noi ci siamo riusciti solo nel finale prendendo una traversa su calcio piazzato – afferma il tecnico -. Il campo in terra battuta ci ha penalizzato, se avessimo giocato in casa probabilmente avremmo potuto ottenere un risultato migliore,  lo dico solo per presa di coscienza e non per accampare scuse. Abbiamo dovuto fare a meno dell’infortunato Balsano e di Albeggiano che non è potuto essere presente, le scelte erano quasi obbligate ma penso che anche con l’intero organico a disposizione avremmo perso ugualmente.

Parlando del campionato – prosegue l’allenatore – siamo partiti in sordina, nessuno ci teneva in considerazione per le prime posizioni. Poi pian piano abbiamo dimostrato di avere un’identità specifica e qualità da mettere in campo. Nella composizione della squadra e negli interventi fatti a dicembre sono stati commessi degli errori e spero che questo ci serva e ci aiuti a comprendere in quale direzione proseguire, se dovessi essere ancora io alla guida della squadra, anche se mi pare di capire che il presidente sia orientato su questa scia. 

Mi sento di ringraziare tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo, compresi quelli che a dicembre hanno cambiato casacca e quelli che per infortuni di lungo corso ci hanno lasciato nel corso della stagione, come Di Franco e Firetto. Ringrazio anche tutti i miei collaboratori che si sono succeduti, da Totò Tedesco a Pasquale Merrina, da chi c’è stato dall’inizio a chi è arrivato dopo, come il nuovo Ds Natale Picano. Un ringraziamento particolare al Dg Carlo Valenti, che ci da l’opportunità di cimentarci in quella che è la nostra passione. C’è parecchia delusione in me, adesso cercherò di ricaricare le batterie con l’auspicio di poter fare meglio il prossimo anno”.