Festival Efìmera on Tour: un viaggio sonoro nella storia e cultura di Catania

0
105

Il cuore pulsante della cultura siciliana, la Villa Bellini, ha ospitato una straordinaria celebrazione di musica e arte il 13 aprile scorso con il Festival annuale “Efìmera on Tour”.

Questo evento si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione del territorio siciliano attraverso la musica elettronica, ideato e realizzato da Simone Santagati con la collaborazione di Marco Cataldo e Luca Ruscifina.

Il Chiostro della Musica è stato il teatro di una notte indimenticabile con la performance live di nove artisti siciliani, tra cui Simone Santagati, Ian Carpenter, Daddy Russell, Johnny Coma, The Darkness of Am, Karl, Ylettrica, Ugvk, Valeree che hanno animato la scena con i loro suoni avvincenti.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di droni e telecamere all’avanguardia che hanno catturato ogni momento, evidenziando la bellezza della villa e della città di Catania.

L’evento è stato possibile grazie al sostegno di numerose istituzioni e personalità, tra cui il Comune di Catania, la Soprintendenza Regionale per i beni culturali ed ambientali, e la Questura di Catania, che hanno contribuito significativamente alla realizzazione di questo progetto.

Efìmera on Tour non si ferma qui: il prossimo appuntamento è fissato per l’1 maggio al Parco Suburbano Pizzo Filicia di Maletto, e in estate Efìmerà sarà anche parte del prestigioso Catania Summer Fest, che vedrà la partecipazione di artisti internazionali.

L’invito è a restare sintonizzati per future performance che promettono di unire la bellezza dei siti culturali catanesi al piacere della musica live, trasmettendo arte e bellezza alle nuove generazioni e promuovendo la ricca storia siciliana nel mondo.