A Como il matrimonio di Ilenia ed Alessandro Tosetti

0
415

Il 24 marzo scorso Alessandro Tosetti, ha sposato Ilenia, la sua compagna di vita da sette anni e mamma del piccolo Thiago, quinta generazione della famiglia Tosetti, con alle spalle quasi 100 anni di sogni, fatto di abiti da sposa.

La famiglia Tosetti è infatti rinomata in tutto il mondo per la loro boutique di Como, di abiti da sposa.

Gli sposi, circondati da amici stretti e familiari, hanno celebrato la loro unione in un evento ricco di amore, gioia e risate, scambiandosi i voti di fede e impegno che li accompagneranno in questa nuova avventura di vita insieme.

L’abito di Ilenia è stato realizzato dall’Atelier Tosetti, rispecchiando appieno la sua personalità. Proprio come lei, il modello è estremamente romantico: una nuvola di tulle di seta e polvere di Swarovski; il corpino a cuore, le bordure della gonna e il velo sono ricamati con un delicato pizzo macramè, illuminato da cristalli e realizzato in esclusiva per l’occasione.

L’abito da sposa principesco si distingue per i dettagli ricercati, caratteristica che accomuna tutti gli abiti Tosetti.

Il velo crea un effetto particolare che anticipa le tendenze del 2024: il ricamo posteriore e la montatura a coroncina creano un effetto velato e unico, sottolineando così il romanticismo dell’abito e unendo tradizione e modernità.

Un altro must have di quest’anno fra i trend degli accessori da sposa sono i guanti, quelli di Ilenia sono corti e realizzati con lo stesso pizzo prezioso del corpino dell’abito.

Alessandro ha vestito un nuovo concetto di abito maschile, che ripropone il damascato già tanto in voga, ma creando un gioco di colore con il gilet e il pantalone: il nero risulta in questo modo accostato al carta da zucchero, uno dei colori più di tendenza del 2024.

Il piccolo Thiago ha indossato una versione in miniatura del completo del papà, una novità
introdotta quest’anno nelle proposte maschili.

Ogni dettaglio ha contribuito così a creare un’atmosfera magica, nella quale gli sposi, radiosi e felici, hanno coronato il loro sogno d’amore.