Sport Palermo, al Pisani contro il Calcio Popolare “niente calcoli”: parola di mister Scalia

0
326
sport palermo

La partita contro il Palermo Calcio Popolare sarà un crocevia di fondamentale importanza per la stagione dello Sport Palermo. La gara, valevole per la 24esima e terz’ultima giornata del campionato di Prima Categoria, è a tutti gli effetti da considerarsi uno scontro diretto per la zona playoff, con i tre punti in palio che possono valere doppio in caso di successo della compagine verdefluoblu.

Alla vigilia del delicato match, calcio di inizio alle ore 15.00 di domenica 17 marzo con diretta dal centro sportivo Pisani sulla pagina facebook Feel Rouge TV, ha parlato così ai nostri microfoni il tecnico dello Sport Palermo Paolo Scalia:

“L’obiettivo minimo è quello di tenere a distanza la nostra diretta avversaria per cercare di mantenere almeno questa posizione di classifica. Sappiamo che è una partita difficile ma ci stiamo allenando per questo. È un derby e le loro qualità sono note a tutti, il Calcio Popolare è una squadra che gioca molto bene a pallone e ci ha messo in difficoltà nella partita di andata, anche loro stanno provando ad entrare nella griglia playoff, sarà un confronto agonisticamente molto tirato. Abbiamo consapevolezza delle insidie che si potrebbero presentare, se non siamo pronti a lottare su ogni pallone potremmo avere delle brutte sorprese. Stiamo lavorando al massimo sia sotto l’aspetto tecnico che mentale.

Che squadra vedremo? la formazione come sempre la deciderò domenica. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto diversi giocatori con influenza o acciacchi, ma a prescindere da chi giocherà cercheremo di fare la partita, imporre il nostro gioco, sapendo di dover tenere gli avversari nella giusta considerazione. Non avremo Ballo per squalifica, Firetto e Di Franco saranno fuori per infortunio, qualcuno si è allenato un po’ meno come Conigliaro, faremo di necessità virtù cercando di mettere in campo chi sta meglio, mantenendo il nostro consueto assetto. Ciò che è certo è che non faremo calcoli, la classifica è molto corta e dobbiamo avere in testa l’idea di fare risultato pieno senza guardare ciò che faranno gli altri”.