Sport Palermo a Terrasini per tenere vivo il sogno playoff, Scalia: “Non si può più sbagliare”

0
304
sport palermo

In casa Sport Palermo è giunto il momento della verità. La squadra verdefluoblu, infatti, è adesso ad un bivio con due sole strade possibili: chiudere la stagione disputando i playoff che potrebbero consentire il passaggio in Promozione o archiviare un’annata che anche in caso di mancato approdo tra le prime cinque potrebbe considerarsi comunque positiva ma priva della classica ciliegina sulla torta.

Tutto dipenderà dalla compagine di Paolo Scalia che, consapevole dell’importanza della prossima gara esterna in casa di una diretta concorrente, il Renzo Lo Piccolo Terrasini, ha parlato così ai nostri microfoni alla vigilia del match:

“Stiamo entrando in una fase in cui non si può più sbagliare. Abbiamo la consapevolezza di ciò che rappresentano questa partita e le prossime. Se vogliamo veramente rimanere nella griglia playoff dobbiamo fare risultato a Terrasini e la settimana successiva in casa contro il Calcio Popolare. C’è grande consapevolezza di questo e nello stesso tempo grande rammarico perché domenica abbiamo buttato via due punti importanti.

sport palermo

Ci sono stati alcuni errori che hanno caratterizzato tutta la nostra stagione, talvolta di superficialità e altre volte di natura tecnica. In questa fase dobbiamo sbagliare meno possibile e cercare di concretizzare più possibile le occasioni che avremo a disposizione, cosa che domenica scorsa contro il Salemi non abbiamo fatto. Ci alleniamo la sera, alcuni talvolta hanno difficoltà ad aggregarsi e questo può condizionare. Dal punto di vista dell’organico ce la possiamo giocare tutti alla pari, bisogna capire in che condizioni fisiche e psicologiche arriveremo alle ultime gare ed eventualmente ai playoff. Quelle sarebbero partite diverse, che si giocano anche sull’aspetto caratteriale ed emotivo.  

Per la gara di Terrasini non avrò a disposizione Piero Ricciardi, ancora alle prese con una fastidiosa fascite, speriamo di recuperarlo per la prossima. Abbiamo avuto anche qualche piccolo problema con Firetto che ha riportato una distorsione in settimana, altri come Di Franco hanno avuto altri tipi di difficoltà, spero che chiunque vada in campo dia il cento per cento, questa partita sarà un crocevia di fondamentale importanza”.