Termina con una vittoria l’anno solare e il girone di andata del campionato di Prima Categoria per lo Sport Palermo, grazie alla vittoria sul difficile campo del Primavera Marsala. A decidere un gol di Fernandez, uno degli ultimi arrivi di un mercato in continua evoluzione. Soddisfatto a fine partita l’allenatore verdefluoblu Paolo Scalia, che ha parlato così ai nostri microfoni:
“Abbiamo affrontato un avversario duro e ostico, con un fondocampo in erba naturale non regolare che ha condizionato qualunque tipo di giocata in velocità. La vittoria è arrivata meritatamente, nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni soprattutto da palla inattiva, abbiamo recuperato lo scivolone di domenica scorsa dimostrando che era stato solo un episodio. Sono ancora più contento perché il gol è arrivato da un uno-due tra il nuovo arrivato Fernandez e il giovane 2006 Perez, che oggi ha giocato in avanti fin dal primo minuto facendo bene”.
SPORT PALERMO, MISTER SCALIA SORRIDE MA NON SI ACCONTENTA
“Il bilancio del girone d’andata è senz’altro positivo – ha aggiunto il tecnico dello Sport Palermo -. La squadra ha iniziato con diversi giocatori nuovi e un sistema di gioco da interpretare, i ragazzi hanno dimostrato di avere voglia di mettere in pratica le cose che proviamo durante la settimana. Siamo quinti, per quelli che erano gli obiettivi iniziali direi che le promesse di inizio stagione sono state al momento mantenute. C’è rammarico per come sono andate le trasferte di Custonaci e Valderice, con due o tre punti in più avremmo una classifica diversa. Avremo modo di recuperare anche grazie ai nuovi rinforzi Manforte e Lapi dal Casteldaccia, ma anche Minnone, Di Franco e Albegiano.
La classifica dal secondo posto in giù è cortissima, basterebbe fare due o tre risultati positivi per proiettarci in alto, al contrario invece finiremmo in una posizione insignificante. Dobbiamo essere bravi a mettere in pratica le nostre qualità, i nuovi ragazzi hanno già avuto modo di allenarsi con me destando impressioni più che positive a me e a tutto il gruppo. L’obiettivo adesso è farci trovare pronti alla prima di ritorno contro la Margheritese, che a sua volta si è rinforzata, per questo durante le vacanze cercheremo di ricaricare le pile, facendo un lavoro specifico di richiamo e di preparazione”.
PRIMAVERA MARSALA-SPORT PALERMO 0-1: pt Fernandez