La Coppa Sicilia dello Sport Palermo riparte da Alcamo, Scalia: “Dobbiamo fare risultato in ottica triangolare”

0
388
sport palermo

Alle 14.30 di domani, mercoledì 29 novembre, lo Sport Palermo farà visita all’Alcamo 1928 per il secondo turno di Coppa Sicilia. Spettatore interessato della gara sarà anche la Polisportiva Salemi, che potrebbe incontrare una delle due contendenti della prima gara, a seconda di quale sarà il risultato che maturerà sul campo. Alla vigilia del delicato confronto, 0-0 l’ultimo precedente con i verdefluoblu che hanno fallito un calcio di rigore nella ripresa, ha parlato ai nostri microfoni Paolo Scalia, allenatore dello Sport Palermo:

“Già abbiamo affrontato l’Alcamo e sappiamo come gioca – ha affermato il tecnico -. Ci avviciniamo alla gara consapevoli delle difficoltà e del valore dell’avversario, ma con l’intenzione di fare risultato nell’ottica del triangolare.

Giocare a distanza così ravvicinata dall’ultima partita comporta la necessità di dare fondo a tutte le individualità ed energie che si hanno a disposizione – ha proseguito mister Scalia -. Dobbiamo pescare all’interno della nostra rosa, che è ampia e competitiva, con la possibilità di attingere anche alla Juniores. Prima dovremo capire chi potremo avere a disposizione, ma a prescindere da chi giocherà penso che ormai abbiamo acquisito la mentalità e l’elasticità tattica sufficiente ad esprimerci con diversi interpreti e sistemi di gioco.  Sono fiducioso perché so che tutti sanno quello che devono fare in campo”.