Importante impegno infrasettimanale per lo Sport Palermo, che dopo la vittoria in campionato contro il Camporeale è pronto a scendere nuovamente in campo in Coppa Sicilia. Una competizione che all’esordio aveva visto i verdefluoblu imporsi con il netto punteggio di 6-1 sul 90011 Bagheria. Risultato che, unito al successo dei bagheresi per 4-2 nella gara seguente, fa pendere i favori del pronostico per il passaggio al secondo turno proprio sugli uomini di Paolo Scalia.
Contro il Regina Mundi, infatti, saranno vittoria, pareggio o sconfitta con massimo tre reti di scarto, gli esiti del match che consentirebbero alla truppa capitanata da Andrea Ballo di qualificarsi alla fase successiva. Il recente precedente in campionato, però, consiglia a tutto l’ambiente la massima prudenza: al Ribolla, infatti, la squadra allora allenata da Gigi Prestigiacomo, divenuto poi Ds per far posto in panchina a Paolo Calafiore, si erano imposti con 4 gol di differenza. Un evento che se dovesse ripetersi anche in coppa eliminerebbe lo Sport Palermo dalla competizione.
SPORT PALERMO, SCALIA: “VEDREMO SE TRA NOI E LORO CI SONO QUATTRO GOL”
Alla vigilia della delicata sfida di Coppa Sicilia contro il Regina Mundi, calcio d’inizio mercoledì 8 novembre dalle ore 14.30 al “Santa Cristina”, ha parlato così ai nostri microfoni il tecnico dello Sport Palermo Paolo Scalia:
“È una partita che non dovremo assolutamente affrontare pensando di avere un vantaggio numerico per quanta riguarda la differenza reti. Dobbiamo andare lì a giocare la gara pensando che è un dentro o fuori, cercheremo di approcciarla nel migliore dei modi sapendo che ci può qualificare per il turno successivo, quindi non dobbiamo lasciare nulla al caso.
La Regina Mundi, come ho già detto più volte, è una squadra costruita per distruggere il campionato, e già ha distrutto noi con un risultato secco di 5-1 che non lascia adito a nessun commento. Vedremo se tra noi e loro ci sono questi quattro gol di differenza, se ci sono andranno avanti loro, se non ci sono andremo avanti noi.
Dobbiamo essere concentrati e fiduciosi, e fare la nostra partita sapendo che non abbiamo costruito la squadra per essere indiscussi dominatori del campionato – conclude mister Scalia –. Questa responsabilità ce l’hanno altri, tra cui la Regina Mundi, noi vedremo dove sapremo arrivare”.