Un bel gol di Alessio Faraone, sotto il diluvio battente del centro sportivo Pisani, ha aperto la stagione 2023-24 degli Allievi under 17 del Calcio Sicilia. Una rete che, tuttavia, seppur non verrà dimenticata non sarà mai messa a referto. La causa è il rinvio della gara contro il Gonzaga, valevole per la prima giornata del campionato Elite di categoria, che si sarebbe dovuta portare a compimento lo scorso 23 settembre.
La pioggia, invece, talmente forte da non permettere più il rimbalzo del pallone sul terreno di gioco, ha portato alla sospensione della partita, la cui ripetizione dal primo minuto di gioco (come da regolamento) è prevista per domani, 4 ottobre 2023 alle ore 16.30.
Il Calcio Sicilia, intanto, in attesa di rigiocare la gara, si è tolto la grande soddisfazione di battere a domicilio una rivale diretta, la Panormus: una contesa che inizialmente si era messa male, con il doppio vantaggio dei padroni di casa, ma che poi i ragazzi di Benny Catanzaro hanno saputo prima riacciuffare e poi ribaltare. Il punteggio finale, un tennistico 2-6 con doppietta di Grammauta e gol di Longo, Pizzo, Costa e Maiorana, la dice tutta sulle ambizioni dei rosa di voler essere assoluti protagonisti anche in questa stagione.
Per dare continuità all’inizio spumeggiante, adesso, servirà fare bene anche nel recupero della prima giornata, contro una squadra che, dopo la sconfitta subita in casa nel secondo turno dal Città di Gela, pare stare invece meno bene. A parlare, però, sarà come sempre il campo.