Sport Palermo, buona la “Prima”: Poker alla Margheritese, al Pisani finisce 4-2

0
1228
Sport Palermo-Margheritese

Esordio con i fiocchi per lo Sport Palermo in Prima Categoria in una gara, quella contro la Margheritese 2018, ricca di emozioni e colpi di scena. Al centro sportivo Pisani la squadra di Paolo Scalia, in vantaggio già al quinto minuto grazie all’autogol di Gurrera, si fa prima riprendere e poi rimontare dal bomber biancorosso Zinna, che porta gli ospiti in vantaggio realizzando il “gol della domenica” con una splendida rovesciata.

Lo Sport Palermo, però, non si fa condizionare dall’1-2 subìto in pochi minuti, e rialza subito la testa alla ricerca del gol del pari, che arriva grazie ad uno dei nuovi innesti del sontuoso mercato estivo, il difensore Salvatore Lombardo. “Totò”, approfittando di uno svarione difensivo di Licari, insacca agevolmente a tu per tu con il portiere Cusumano: le squadre vanno così a riposo sul risultato di 2-2.

lombardo salvatore
L’esultanza di Totò Lombardo dopo il gol del 2-2

SECONDO TEMPO, RICCIARDI E D’AMATO CHIUDONO LA CONTESA

La ripresa inizia con gli stessi ritmi elevati del primo tempo, con entrambe le squadre a caccia del gol vittoria. Mister Paolo Scalia lascia in panchina Lepre, ammonito nella prima frazione, per inserire al suo posto Maiorana. Ed è proprio da un corner battuto dal nuovo entrato che arriva la rete del 3-2: è ancora un difensore, stavolta Pietro Ricciardi, ad apporre la propria firma sul match, con un perentorio colpo di testa sul primo palo che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

Un gol forse inatteso dalla Margheritese, colpita a freddo proprio mentre sperava di potere riportare l’inerzia dalla gara dalla sua parte. Il resto lo ha fatto l’ottima organizzazione difensiva dello Sport Palermo, in particolare con Lombardo e Ricciardi ispirati non solo in zona gol ma veri e propri muri difensivi a protezione del risultato di vantaggio.

L’esplosione definitiva del centro sportivo Pisani e di tutto l’ambiente verdefluoblu arriva quando Nino D’Amato, a dieci dal termine, si invola verso la porta avversaria realizzando con freddezza il gol del definitivo 4-2. Un giusto premio per il giovane attaccante, autore di una splendida prestazione, dopo le tre reti già realizzate nel precampionato estivo.

Nino D'Amato
Il bacio alla fidanzata di Nino D’Amato dopo il gol del 4-2

Adesso testa alla prossima, domenica 1 ottobre in casa del Custonaci, ma con una consapevolezza in più: lo Sport Palermo c’è, e potrà dire la sua anche nel campionato di Prima Categoria. Se serviva, in tal senso, la risposta del campo, la vittoria contro la Margheritese ha dato conferme importanti sulla solidità della squadra di Paolo Scalia, con ogni probabilità destinata a recitare un ruolo da protagonista.

SPORT PALERMO-MARGHERITESE 4-2

5′ Gurrera (SP, aut.); 15′ e 25′ Zinna (M); 43′ Lombardo (SP); 54′ Ricciardi (SP); 80′ D’Amato (SP)

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PARTITA