Sport Palermo, in programma test di alto livello in vista della prossima stagione

0
346
sport palermo allenamento

Procede spedita la preparazione dello Sport Palermo verso la nuova stagione. In attesa di conoscere la categoria in cui militerà la squadra verdefluoblu (seconda, o prima in caso di ripescaggio) il gruppo si allena con impegno e costanza agli ordini del neo mister Paolo Scalia presso i centri sportivi Buon Pastore e Pisani per trovare la giusta condizione in vista di un’annata che potrebbe segnare la svolta di una società nata nel 2021 ma che gradualmente punta ad imporsi sempre più nel panorama dilettantistico siciliano.

Non solo allenamenti, però, ma anche test di alto livello nella calda estate dello Sport Palermo, segnata da un folto mercato in entrata e alcune conferme importanti rispetto alla scorsa stagione. Dopo aver battuto in amichevole per 2-1 il Partinicaudace, che milita in Promozione, capitan Ballo & C. si apprestano infatti ad affrontare un’altra sgambata, questa volta in territorio trapanese. Avversari l’Usd Mazara e il Marsala Football Club, entrambe compagini di categoria superiore rispetto allo Sport Palermo, in un triangolare che si svolgerà oggi, sabato 19 agosto, allo stadio Nino Vaccaro di Mazara Del Vallo.

sport palermo Scalia
Il nuovo allenatore dello Sport Palermo, Paolo Scalia

SPORT PALERMO, IL DG CARLO VALENTI: “PRIMA CATEGORIA? SONO FIDUCIOSO”

“Più che amichevoli preferisco chiamarli allenamenti congiunti, visto il livello più alto delle avversarie che abbiamo deciso di affrontare – afferma ai nostri microfoni il Dg dello Sport Palermo Carlo Valenti -. Una scelta ponderata, proprio per testare i progressi della nostra rosa, anche quest’anno rinnovata in alcuni elementi. In seguito ci sarà la partita del 24 agosto contro il Nissa e altri due impegni prima del memorial Carlo Ruvolo del prossimo 7 settembre che chiuderà il ciclo di preparazione in vista della stagione ufficiale.  

Sono fiducioso sulla possibilità di disputare la Prima Categoria – aggiunge il Direttore Sportivo – ho presentato domanda di ripescaggio e si attende una risposta definitiva a fine agosto. Qualunque sia la categoria che la squadra andrà ad affrontare, comunque, penso che ci siano tutti i presupposti per fare un grande campionato”.