Canottaggio: la PeloroRow vince la 3° edizione della Coppa Carlo Ruvolo

0
1541

Domenica di sport sul Lago di Poma dove si è svolta la quarta regata regionale, all’interno della quale si è gareggiato anche per la Coppa Carlo Ruvolo.

Il trofeo, fortemente voluto dai familiari, è giunto alla terza edizione e ricorda l’atleta scomparso, nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2014, a causa di un incidente stradale.

Carlo Ruvolo è sempre ricordato con affetto e stima da tutti gli atleti dato che “il Gigante Buono” amava tanto il canottaggio (ma tutto lo sport in generale) e con la maglia del club Roggero di Lauria aveva conquistato, nella sua pur breve vita, svariati premi.

Sulle acque del lago di Poma (lago artificiale situato a circa 5 Km da Partinico) si sono dati battaglia i migliori equipaggi delle società di canottaggio siciliane e la gara n.33 (il Quattro di Coppia Under 17 Maschile) ha concorso per l’aggiudicazione della “Coppa Carlo Ruvolo” giunto alla 3° edizione. Ricordiamo che nelle prime due edizioni abbiamo assistito al predominio della Canottieri Telimar vincitrice sia nel 2019 che nel 2022.

A fronteggiarsi quest’anno sono stati i seguenti equipaggi: Lauria CCR (Romano Flavio, Oteri Federico, La Franca Emilio e Raccuglia Giammarco); Palermo SC (Magazzu’ Stefan, Miraglia Luca, Castiglione Andrea e Munteanu Federico Andrei); CUS Palermo misto (Pace Emanuele del Marsala SC), Centineo Riccardo, Randazzo Francesco e Monte Matteo) e PeloroRow (Sciavicco Fasano Andrea, Pacino Francesco Daniele, Misitano Vittorio Giuliano e Marino Giovanni).

A conquistare la Coppa Carlo Ruvolo è stato il quartetto della PeloroRow che si è piazzato davanti a quello del Palermo SC al termine di una avvincente gara che ha visto il Lauria CCR conquistare il gradino più basso del podio.

Tantissima commozione nel momento della premiazione per un trofeo che ha un altissimo valore sportivo e morale. Potere mettere le mani sulla Coppa Carlo Ruvolo ogni anno significa onorare al meglio quel grande atleta che è stato Carlo che tanto ha dato al canottaggio e allo sport tutto.