Le gare di ritorno del primo turno regionale under 15 e under 17 che vedevano coinvolte rispettivamente Calcio Sicilia e Buon Pastore, non hanno riservato particolari sorprese. Tutto, infatti, si è svolto come da copione già scritto all’andata, con i ragazzi di Emmanuele Vitale che pur perdendo per 2-0 a Mascalucia contro il Katané Soccer sono riusciti a passare il turno in virtù dei cinque gol realizzati al Pisani lo scorso 13 maggio.
Molto più agevole, invece, il return match del Buon Pastore di Benny Catanzaro, che al “Valerio Bacigalupo” di Taormina si è imposto con identico risultato dell’andata: un secco 3-0 che non ha lasciato mai all’avversario l’idea di potere rimettere in discussione la qualificazione alle prossime imminenti semifinali regionali.
Entrambe le gare, per le rispettive categorie, hanno chiuso il primo turno per quanto concerne l’accoppiamento B, con Calcio Sicilia e Buon Pastore che si andranno adesso a scontrare in semifinale con chi avrà avuto la meglio nel triangolare B, composto per i Giovanissimi under 15 da Villabate, Fair Play Messina e Academy Panormus e per gli Allievi under 17 da Panormus, Real Catania e Trapani. Una gara che si giocherà in campo neutro, ancora geograficamente da definire a seconda di quali saranno le squadre a qualificarsi.
“Adesso ci avviciniamo veramente al momento clou delle finali regionali, ma non è arrivato il momento di mollare – si legge sulla pagina facebook ufficiale della Polisportiva Calcio Sicilia -. Anzi, proprio ora si deve tirar fuori qualcosa in più. Forza Calcio Sicilia, la strada è ancora lunga!”. Un messaggio motivazionale che certamente conferirà maggiore carica ai due gruppi, già consapevoli dello straordinario percorso fatto fin qui, per il cui completamento mancano solamente due partite.
CALCIO SICILIA-KATANÈ SOCCER: Andata 5-0 (clicca qui per rivedere la partita); Ritorno 0-2; Totale gol 5-2.
BUON PASTORE-CITTÀ DI TAORMINA: Andata 3-0 (clicca qui per rivedere la partita); Ritorno 3-0; Totale gol 6-0.