Dopo le gare di andata, portate a termine più che brillantemente, Calcio Sicilia under 15 e Buon Pastore under 17 si apprestano ad affrontare le partite di ritorno del primo turno delle fasi finali regionali rispettivamente in casa del Katanè Soccer e del Città Di Taormina.
I ragazzi di Emmanuele Vitale si presenteranno sabato 20 maggio alle ore 15.00 a Mascalucia forti dei cinque gol di vantaggio maturati nella gara del Pisani con un Zizzo in grande spolvero, autore di una tripletta, e le reti di Napoli e Devola a chiudere il tabellino di una roboante vittoria che sembrerebbe non lasciare spiragli di qualificazione alla compagine catanese.
Qualche piccolissima chance in più, numeri alla mano, la potrebbe avere il Città di Taormina, che tuttavia si troverà nella non semplice condizione di dover rimontare tre gol ad un Buon Pastore in grande spolvero, ancor di più dopo il rientro di Gabriele Colombo, mattatore assoluto della gara di andata. Alla squadra di Benny Catanzaro, dunque, sarà sufficiente gestire il vantaggio maturato all’andata e tentare di affondare il colpo non appena si presenterà l’occasione. I padroni di casa, invece, dovranno tentare una vera e propria impresa tra le mura amiche del “Valerio Bacigalupo” di Taormina sempre nella giornata di sabato a partire dalle ore 16.00.
Entrambe le gare, per le rispettive categorie, chiuderanno il primo turno per quanto concerne l’accoppiamento B, con la vincente che si andrà a scontrare in semifinale con chi avrà avuto la meglio nel triangolare B, composto per i Giovanissimi under 15 da Villabate, Fair Play Messina e Academy Panormus e per gli Allievi under 17 da Panormus, Real Catania e Trapani.
CALCIO SICILIA E BUON PASTORE, UN SABATO DECISIVO!
20/05 ore 15.00 Katanè Soccer-Calcio Sicilia, gara di ritorno primo turno fasi finali regionali under 15 (andata Calcio Sicilia-Katanè Soccer 5-0: clicca qui per rivedere la partita).
20/05 ore 16.00 Città di Taormina- Buon Pastore, gara di ritorno primo turno fasi finali regionali under 17 (andata Buon Pastore-Città di Taormina 3-0: clicca qui per rivedere la partita).