Playoff under 17, il Buon Pastore stravince e raggiunge la finale

0
585
Buon Pastore

In un caldo sabato pomeriggio prepasquale il Buon Pastore under 17 raggiunge con merito la finale playoff battendo per 4-1 la Fortitudo Bagheria. Sostenuta da un pubblico delle grandi occasioni, munito di tamburi e “vuvuzela”, la squadra di Benny Catanzaro ha travolto l’avversario legittimando a pieno titolo gli otto punti di distanza che intercorrevano tra le due compagini al termine della regular season.

Il tema della gara è apparso da subito evidente, con il Buon Pastore che già nei primi minuti provava con insistenza a chiudere il discorso qualificazione. Per sgretolare il muro erto dalla Fortitudo, però, è stato necessario attendere la mezz’ora: dopo una travolgente azione offensiva i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad Alessio Faraone, il più lesto di tutti ad insaccare il pallone in rete dopo un salvataggio sulla linea di Flamia su tentativo di Grammauta.

Un gol che, oltre a sbloccare il punteggio, “stappa” la partita indirizzandola dalla parte dei biancoblu, che poco dopo raddoppiano grazie a Mattia Sinagra, abile a superare Tarantino con una potente conclusione dal limite dell’area di rigore. Un uno-due terrificante che incide sul morale di una Fortitudo consapevole di essere obbligata a vincere per superare il turno.

UN BUON PASTORE FARAON…ICO LANCIA UN MESSAGGIO ALL’ATHENA

E così, sulle ali dell’entusiasmo, capitan Filippazzo & Company continuano a sciorinare il proprio gioco, costruito su solide basi impartite da mister Catanzaro, come sempre prodigo di indicazioni e consigli a beneficio della squadra. Una pressione costante verso l’area avversaria grazie alla quale arriva anche la terza rete, frutto di un capolavoro individuale di Alessio Faraone, che su una ribattuta della difesa ospite conclude con forza e precisione non lasciando scampo all’estremo difensore.

Il secondo gol personale del metronomo del Buon Pastore è una gemma che arriva a chiusura di un primo tempo a senso unico, nonostante il gol di La Rosa che a pochi minuti dal termine accorcia le distanze. A sugellare la straordinaria vittoria, infine, arriva anche la quarta marcatura a firma Gabriele Minà, che in apertura di ripresa incrocia alla perfezione dalla destra chiudendo definitivamente l’incontro.

Il finale, un netto 4-1 ottenuto senza il bomber principe della stagione Colombo, è un messaggio chiaro all‘Athena, ultimo scoglio da superare per approdare tra le dieci migliori squadre siciliane che si contenderanno il titolo regionale under 17. Intanto, però, il Buon Pastore potrà godersi le vacanze di Pasqua consapevole della propria forza, ancora una volta dimostrata sul campo a suon di gol e spettacolo.

BUON PASTORE FORTITUDO BAGHERIA 4-1 (Clicca qui per rivedere la partita): 30′ Faraone (BP), 32′ Sinagra (BP), 36′ Faraone (BP), 41′ La Rosa (FB), 47′ Minà (BP).