La regular season dei campionati giovanili under 15 e under 17 volge ormai al termine, e con essa i relativi verdetti sui piazzamenti finali, con conseguenze dirette sulla possibile prosecuzione del cammino verso le fasi nazionali o la disputa di playoff o playout. Tra le protagoniste assolute delle zone alte della classifica per l’intera stagione vi sono state certamente le squadre under 15 e under 17 del Calcio Sicilia, che all’ultimo giro di un percorso entusiasmante e ricco di soddisfazioni conosceranno il proprio destino.
Più concrete, numeri alla mano, le possibilità di un successo finale da parte dei Giovanissimi di Emmanuele Vitale, che “asfaltando” a domicilio il Trapani 1905 nel penultimo turno hanno conseguito il dodicesimo risultato utile consecutivo. Numeri da record, considerato anche che, all’interno di questo straordinario filotto, l’unico pareggio è arrivato proprio contro la diretta antagonista per il titolo, l’Academy Panormus.
Adesso manca solo la ciliegina, da mettere sulla torta davanti ai propri tifosi domenica 1 aprile a partire dalle ore 10.00 in diretta esclusiva sulla pagina facebook Feel Rouge TV. In palio c’è la conferma del primo posto, ma anche una “rivincita” sportiva contro l’unica squadra, il Primavera Marsala, che è stata capace di superare il Calcio Sicilia in questa stagione.
A sperare in un risultato simile a quello dell’andata, invece, oltre agli stessi marsalesi ancora in corsa per i playoff, sarà proprio l’Academy Panormus, che distante due punti giocherà il proprio match sul difficile campo del Castelvetrano Selinunte con un occhio vivo sul risultato che arriverà dal Pisani.
UNDER 17, UNA VITTORIA PER APPRODARE ALLE FASI FINALI
Discorso un po’ differente nella forma, ma non nella sostanza, quello che riguarda gli under 17 del Calcio Sicilia, forti al momento di un secondo posto nel girone A con un distacco dalla quinta tale da permettere il passaggio alle fasi finali in caso di risultato positivo o comunque negativo del Polisportiva Gonzaga, che si giocherà le proprie chance sul campo dell’Academy Ribolla.
Anche gli Allievi regionali, al pari dei loro “fratellini”, incroceranno il Primavera Marsala al centro sportivo Pisani in diretta sulla pagina facebook di Feel Rouge TV a partire dalle ore 16.30 di sabato 1 aprile, con la sostanziale differenza che qui l’avversario, ormai retrocesso, dovrebbe scendere in campo con motivazioni inferiori rispetto alla propria compagine under 15.
Sono tante, dunque, le possibilità che garantirebbero al Calcio Sicilia U17 di evitare il playoff ed approdare con merito direttamente alla seconda fase regionale. Tuttavia, per evitare ogni tipo di calcolo, la squadra di Fabio Vitale cercherà di fare il possibile per ottenere i tre punti, sperando al contempo in un passo falso casalingo della Cus Palermo, capolista a tre lunghezze dei distanza dai rosanero, che affronterà il Tieffe Club.
FEEL ROUGE TV, CHE WEEKEND CON IL CALCIO SICILIA!
01/04 ORE 16.30: CALCIO SICILIA-PRIMAVERA MARSALA under 17
02/04 ORE 10.00: CALCIO SICILIA-PRIMAVERA MARSALA under 15