L’ennesimo show di Gabriele Colombo, eccellente terminale offensivo di un Buon Pastore under 17 giunto contro il Canicattì alla sua ottava vittoria consecutiva, non è stato sufficiente per far tornare i biancoblu in testa alla classifica del girone B del campionato Allievi Regionali under 17. Anche la capolista Panormus, infatti, non sbaglia un colpo da ben dieci giornate, e nel posticipo della 20esima si è imposto per 2-1 sul campo del Calcio Ciccio Galeoto, allungando nuovamente di tre punti sulla compagine di Benny Catanzaro. A fare da “terzo incomodo”, poi, c’è l’Athena, altrettanto corsara con identico punteggio in casa dell’Atletico Stella D’Oriente.
Un girone che, dunque, a sei giornate dalla fine si fa sempre più avvincente, con la possibilità che molto si possa decidere il prossimo 12 marzo, quando le prime due si ritroveranno faccia a faccia dopo il 2-2 dell’andata. Prima, però, entrambe dovranno vedersela con il Villabate, mentre per il Buon Pastore la gara contro la Fortitudo Bagheria, di scena al Pisani il prossimo 4 marzo in diretta esclusiva su Feel Rouge TV, potrebbe rivelarsi più complicato rispetto al prossimo impegno della Panormus, che affronterà in casa il fanalino di coda Favara Academy.
BUON PASTORE, IL MISTER BENNY CATANZARO: “OBIETTIVO RAGGIUNTO, ADESSO…”
“Contro il Canicattì la squadra ha sofferto un po’ nel primo tempo, non essendo abituata a giocare a tre dietro – ha affermato il tecnico del Buon Pastore Benny Catanzaro ai nostri microfoni -. Una soluzione a cui sono stato costretto da alcune defezioni, ma quando nel secondo tempo ho cambiato la partita si è rimessa sui giusti binari. L’obiettivo è giocarsela fino alla fine, ma ricordo sempre che noi siamo una squadra sotto età, e che questo è un campionato che ci prepara al successivo.
L’importante, come concordato con la società – ha proseguito l’allenatore– era portare la squadra almeno al quarto posto per fare l’elite il prossimo anno. Ci siamo riusciti, adesso ci ritroviamo secondi e cercheremo di dare fastidio alla Panormus fino alla fine. Colombo? mi auguro che possa andare al più presto fuori dalla Sicilia perché qui, oltre al Palermo, non ci sono altre squadre professionistiche, e lui merita veramente palcoscenici di livello nazionale”.
BUON PASTORE-CANICATTÌ 3-0: 9′, 57 e 67′ Colombo (clicca qui per rivedere il match)