Sarà presentata, domani martedì 21 febbraio, alle 10.30, nella splendida location dello Yacting Club di Catania, la sfida tra Italia e Macedonia del Nord di calcio a 5, terza e penultima gara degli azzurri nel main round di qualificazione al Mondiale del 2024.
Il prestigioso appuntamento del prossimo 1 marzo (ore 20.30) si disputerà al PalaCatania di corso Indipendenza. La situazione vede l’Italia con 4 punti in classifica, dopo due gare dopo le vittorie su Svezia (ad Aversa, 6-1) e il pari in Macedonia (3-3). Per passare alla fase successiva occorre vincere questo triangolare o essere tra le 4 migliori seconde dei 12 gironi: le restanti otto saranno chiamate a giocarsi i play off.
Interverranno alla conferenza stampa il presidente nazionale della divisione di calcio a cinque, Luca Bergamini; il presidente della Figc Lnd Sicilia, Sandro Morgana, il responsabile regionale del calcio a cinque, Maximiliano Birchler; a fare gli onori di casa il vice presidente vicario del Coni, Enzo Falzone, e il presidente della Yachting Club, Sergio Parisi e presidente della Fin.
La nazionale azzurra torna in Sicilia dopo 12 anni: l’ultima volta fu il PalaCarelli di Caltanissetta (2011) e, nella foto in allegato, è riportata la locandina di quella meravigliosa esperienza.