Under 17, secondo successo consecutivo per lo Sport Palermo

0
416
sport palermo

Lo Sport Palermo under 17 vince ancora, e stavolta lo fa non solo con grande merito ma anche senza subire gol. Dopo il successo casalingo di due settimane fa contro lo Sporting Termini serviva una conferma tangibile della crescita del gruppo di Francesco Aronica, puntualmente arrivata nella domenica perfetta del centro sportivo Pisani. Un gol per tempo, entrambi a firma di Samuele Guida, risultano sufficienti allo Sport Palermo per superare il Canicattì, giunto nel capoluogo siciliano con oltre il doppio di punti in classifica rispetto ai padroni di casa, ma incapace di esprimere sul campo il proprio valore soprattutto grazie alla grande prestazione difensiva dei verdeblu.

Insieme al leader del pacchetto arretrato, il capitano Gabriele Ricciardi, prova maiuscola anche di Federico Supporta e dei laterali Flavio Dergano e Francesco Teresi, impeccabili dietro e propositivi anche in fase offensiva. Poche le occasioni concesse agli ospiti, nelle quali è stato abile il portiere Angelo Gargano a dire di no. Il resto lo ha fatto un centrocampo attento sia in fase di contenimento che di costruzione e un reparto offensivo in cui Matteo Mortillaro, come sempre, ha fatto a “sportellate” per tutta la gara, tenendo sempre alta la squadra e consentendo così al compagno di reparto Guida di “prendersi la scena”. Un assetto che ha convinto in pieno mister Aronica, convintosi solo a due minuti dalla fine, sul 2-0 acquisitivo, ad effettuare il primo cambio della gara.

SPORT PALERMO, ARONICA: “PROVEREMO A FARE PUNTI OVUNQUE ANDREMO”

Buona parte del merito della crescita dello Sport Palermo under 17 è certamente da attribuire a mister Francesco Aronica. “Si nota una reale crescita della squadra. La partita di oggi è la dimostrazione della continuità che stiamo dando al lavoro – ha affermato il tecnico ai nostri microfoni a fine gara -. I ragazzi si applicano durante la settimana, con sacrifici, sempre presenti agli allenamenti. Abbiamo dato l’ennesima dimostrazione di quanto ci teniamo ad uscire dai bassifondi della classifica. Mercoledì avremo un altro incontro importante, e poi domenica andremo a Bagheria, cercheremo di prendere punti in ogni campo in cui andremo a giocare. 

Quando ho preso in mano la squadra ci ho creduto fin da subito, e ci credo ancora molto – conclude Aronica -. Speriamo di tirarci fuori prima possibile da questa posizione, per poi ultimare il lavoro e divertirci a fine stagione. Non è facile ma ci proveremo”. 

SPORT PALERMO-CANICATTI’ 2-0 (clicca qui per rivedere il match): Guida 26′ e 80′