In Seconda Categoria “esame di maturità” per lo Sport Palermo, che dopo cinque risultati utili consecutivi, tra cui quattro vittorie, si appresta ad affrontare l’Animosa Civitas al centro Sportivo Pisani per la diciassettesima giornata. Nelle ultime cinque gare l’unico pareggio era arrivato proprio contro una squadra più in alto in classifica, il Renzo Lo Piccolo Terrasini. In quell’occasione la squadra di Salvatore Maniscalco dimostrò compattezza e solidità, riuscendo ad ottenere con merito un punto sul difficile campo dell’attuale terza forza del girone.
Adesso all’orizzonte c’è un’altra opportunità per confermare la netta crescita vista sul campo tra fine dicembre e gennaio, “mese d’oro” in cui lo Sport Palermo ha sempre vinto: l’intenzione è quella di concludere in bellezza, contro una squadra al momento sopra di quattro lunghezze rispetto ai verdeblu. Un successo contro l’Animosa Civitas dunque varrebbe quasi doppio, in quanto permetterebbe allo Sport Palermo di accorciare il distacco da chi la precede.
Per avere la meglio sull’avversario la squadra del presidente Terranova dovrà dimostrare la stessa solidità difensiva delle ultime tre gare, in cui lo Sport Palermo ha subito una sola rete. Di contro, come auspica da tempo lo stesso mister Maniscalco, sarà necessario dimostrare anche maggior cinismo sotto porta perché non sempre un gol segnato può essere sufficiente per vincere una gara. Il gruppo, tuttavia, è consapevole di tutto ciò e pronto a dimostrare di avere raggiunto la giusta maturità per competere a più alti livelli. “Rispetto di tutti ma paura di nessuno“, è il motto del tecnico verdeblu che i calciatori in campo punteranno ad onorare anche nella prossima partita.
SPORT PALERMO, SI INIZIA A VEDERE LUCE IN CLASSIFICA
Di certo Sport Palermo-Animosa Civitas sarà uno spettacolo garantito, che Feel Rouge TV offrirà ai propri spettatori in diretta e in esclusiva a partire dalle ore 14.00 di domenica 29 gennaio. Di seguito la classifica del girone A di Seconda Categoria prima del diciassettesimo turno:
90011 BAGHERIA 37
ALESSANDRIA DELLA ROCCA 30
RENZO LO PICCOLO TERRASINI 29
MARGHERITESE 2018 29
PRIZZI 27
ANIMOSA CIVITAS CORLEONE 25
SPORT PALERMO 21
DELFINI SPORTING ARENELLA 17
CAMPOREALE CALCIO 11
SAN GIORGIO VICARI 10
VIRTUS ATHENA 9
CALATAFIMI DON BOSCO 4