Lo Sport Palermo di Salvatore Maniscalco sembra proprio non volersi fermare più. Dall’approdo in panchina del tecnico, avvenuto lo scorso 31 ottobre, la squadra si è resa protagonista di una vera e propria metamorfosi, concretizzatasi pian piano in risultati importanti giunti attraverso il duro lavoro, e l’innesto di elementi di valore in rosa, a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio del 2023. Numeri alla mano, infatti, il successo per 3-1 contro l’Athena rappresenta il quarto risultato utile consecutivo dei verdeblu, apice momentaneo di un percorso iniziato con la vittoria in rimonta contro il San Giorgio Vicari e proseguito con il prezioso pareggio di Terrasini e il successo esterno di Camporeale.
Adesso è il momento di “fare sul serio”, in casa del fanalino di coda Calatafimi Don Bosco, squadra che evoca dolci ricordi soprattutto al presidente Francesca Terranova, a cui lo Sport Palermo fece un bel regalo di compleanno lo scorso 10 ottobre: un sonoro 5-0 impreziosito soprattutto dalla doppia firma del bomber Minà, tornato al gol proprio nell’ultimo turno di campionato.
Un ricordo di quello che, di fatto, fu l’unico exploit del “vecchio” Sport Palermo, in attesa della tanto attesa “rivoluzione” che più avanti sarebbe stata voluta e messa in atto dal Dg Carlo Valenti con il supporto operativo del Ds Totò Tedesco. Un cambio radicale di rotta che sta dando ragione alla compagine capitanata da Andrea Ballo, che contro il Calatafimi Don Bosco non ci sarà per squalifica. Un’assenza importante, a cui però la squadra cercherà di sopperire con l’impegno e il carattere dimostrato nelle ultime uscite.
LO SPORT PALERMO A CALATAFIMI PER CONTINUARE A RISALIRE LA CLASSIFICA
Calatafimi Don Bosco-Sport Palermo prenderà il via domenica 22 gennaio alle ore 15.00 presso il campo Comunale di Calatafimi. Di seguito l’attuale classifica del girone A di Seconda Categoria prima del sedicesimo turno:
90011 BAGHERIA 34
PRIZZI; ALESSANDRIA DELLA ROCCA 27
RENZO LO PICCOLO TERRASINI; MARGHERITESE 2018 26
ANIMOSA CIVITAS CORLEONE 25
SPORT PALERMO 18
DELFINI SPORTING ARENELLA; CITTÀ DI GIULIANA 17
CAMPOREALE CALCIO 2018 11
SAN GIORGIO VICARI 10
VIRTUS ATHENA 9
CALATAFIMI DON BOSCO 4