Lo Sport Palermo torna in campo con una marcia in più: è Totò Tedesco il nuovo Direttore Sportivo

0
1822

Lo Sport Palermo si prepara ad affrontare un altro fine settimana di gare ufficiali forte di un valore aggiunto all’interno del proprio staff tecnico: si tratta di Salvatore “Totò” Tedesco, fratello maggiore di Giacomo e Giovanni nonché soprattutto personalità di grande esperienza visti i suoi trascorsi sportivi prima da calciatore e poi da allenatore, ruolo per cui ha ottenuto nel 2020 anche la licenza “Uefa B”. Tedesco ricoprirà la carica di Direttore Sportivo del club, con l’intento primario di mettere le proprie conoscenze al servizio della società, per puntare a consolidare sempre di più una realtà giovane ma con grandi ambizioni per il futuro.

“Sono molto contento di aiutare il mio amico Carlo in un compito per me inedito ma che affronterò con la caparbietà e la serietà di sempre –ha affermato Tedesco ai nostri microfoni -. E’ un progetto nuovissimo e, ovviamente, occorre il giusto tempo per vedere il frutto dei sacrifici messi in campo dalla dirigenza, dallo staff e dai giocatori. Siamo consapevoli che lo stop forzato del Covid e le tantissime distrazioni che tengono lontani i giovani dagli allenamenti hanno reso tutto più difficile rispetto a prima, ma siamo ambiziosi e presto lo Sport Palermo sarà un punto di riferimento per il calcio giovanile e non solo. Stiamo già rafforzando le nostre squadre con innesti mirati- ha concluso il neo Direttore Sportivo – cercando di ricoprire quei ruoli che al momento hanno reso meno. Bastano due vittorie consecutive per dare quella scossa che servirà a condizionare positivamente ambiente e giocatori”.

SPORT PALERMO, IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

Lo Sport Palermo in questo weekend sarà protagonista in trasferta già dalla giornata di sabato, quando alle ore 15 la compagine under 17 di Francesco Aronica farà visita alle ore 15 alla Panormus, in testa alla classifica del girone B insieme al Buon Pastore.

Nella giornata di domenica sarà invece il turno della squadra under 15, che sfiderà in casa dalle ore 10 il Primavera Marsala. La gara dei più piccoli farà da antipasto mattutino alla partita della prima squadra di Salvatore Maniscalco, che affronterà alle ore 14 il San Giorgio Vicari, con l’intento di sorpassare in classifica proprio i diretti rivali di giornata nel girone A di seconda categoria.

Entrambe le partite dello Sport Palermo di giorno 11 dicembre saranno visibili in diretta e in esclusiva su Feel Rouge tv (clicca qui per il link).