Under 15: successo esterno per il Calcio Sicilia, perde lo Sport Palermo ma che gol di Florìa!

0
415
sport palermo

Il sabato calcistico nella categoria giovanissimi regionali under 15 si è aperto con la sconfitta del Buon Pastore: la squadra di Petrotta perde 0-2 in casa contro la Fortitudo Bagheria, che esce con i tre punti dal centro sportivo Pisani con una rete per tempo: al 30′ è Minafò ad aprire le marcature, prima del gol del raddoppio che arriva a inizio ripresa ad opera di Maggio. Quasi in contemporanea nell’altro girone il Calcio Sicilia scendeva in campo al “Pasqualino” di Carini per proseguire la rincorsa alla capolista Academy Panormus S.Alfonso: missione compiuta per la compagine di Emmanuele Vitale, che regola il Città di Carini con una rete per tempo: protagonista Napoli, che nella prima frazione realizza su calcio di rigore e nella ripresa serve a Devola la palla del definitivo 0-2 (clicca qui per gli higlights del match).

BUON PASTORE-FORTITUDO BAGHERIA 0-2: 30′ Minafò; 41′ Maggio.

CITTÀ DI CARINI-CALCIO SICILIA 0-2: 1’t Napoli (R.); 2’t Devola.

SPORT PALERMO, SCONFITTA MENO AMARA GRAZIE AD UN GRAN GOL NEL FINALE

È andata meno bene invece allo Sport Palermo, che deve rimandare l’appuntamento con i primi punti stagionali: la squadra di Capodicasa incassa cinque reti dal Città di Ribera con Ciliberto e Cusumano assoluti protagonisti del match con una doppietta per parte. A realizzare il gol dello 0-5 è D’Addezio, muro insormontabile in fase difensiva che nella ripresa si toglie anche la soddisfazione di siglare una rete con un tocco al volo sugli sviluppi di corner. Il gol più bello però lo realizza lo Sport Palermo e porta la firma di Florìa: il terzino al minuto 71 entra in area, supera in pallonetto due avversari e poi infila la palla in rete con un altro lob morbido che si insacca alle spalle del portiere (clicca qui per le immagini della gara).

SPORT PALERMO-CITTÀ DI RIBERA 1-5: 2′ Ciliberto (C); 12′ Cusumano (C); 32′ Ciliberto (C); 48′ Cusumano (C); 69′ D’Addezio (C); 71′ Floria (S).