Non sono mancate le emozioni nel sabato calcistico al centro sportivo Pisani. Il pomeriggio si è aperto con un successo del Calcio Sicilia, nonostante la squadra di Emmanuele Vitale fosse andata sotto di una rete già al quarto d’ora del primo tempo. È Morana, infatti, ad aprire le marcature per gli ospiti con un preciso tiro da fuori area che non lascia scampo a Picciuca. I padroni di casa provano subito a mettere le cose a posto, riuscendoci però solo nella ripresa, segnata anche dalle espulsioni di Zizzo per il Calcio Sicilia e Pecorella per il Ciakulli. Su una punizione ben battuta da Di Marco ci pensa Devola a segnare il gol del pari, con una bella girata al volo: è 1-1 al minuto 63.
A questo punto inizia un’altra partita: il Ciakulli Calcio, privo di entrambi gli attaccanti che avevano iniziato il match e con uno solo dei due sostituti in campo, Calderone, arretra il proprio baricentro lasciando il pallino del gioco al Calcio Sicilia, che a sua volta crede nella possibilità di rimonta. Un sogno che diventa realtà al 75′, quando Di Marco inventa un gol ancora più bello di quello che Morana aveva realizzato nella stessa porta nella prima frazione: un destro implacabile, con una traiettoria beffarda che supera le mani protese di Mancino.
L’inerzia del match adesso è tutta nelle mani dei rosanero, a cui manca solo la ciliegina sulla torta per sugellare una meritata rimonta: a metterla ci pensa Napoli, e chi se no, procurandosi e realizzando un calcio di rigore che sigilla il match: il 3-1 finale permette al Calcio Sicilia di rimanere al secondo posto a sole due lunghezze dall’Accademy Panormus, che poco più tardi supera per 8-0 il Città di Trapani.
CALCIO SICILIA-CIAKULLI CALCIO 3-1 (Clicca qui per rivedere la partita)
14′ Morana (CC); 63′ Devola (CS); 75′ Di Marco (CS); 78′ Napoli (CS, r.)