Dal Consiglio Comunale di Palermo al campo di calcetto: una serata di sport e allegria

0
487
consiglio comunale

Alcuni membri del Consiglio Comunale di Palermo per una sera hanno indossato gli scarpini da gioco, dando vita a una partita vera, combattuta fino all’ultimo respiro, con tanto di arbitro e diretta su Feel Rouge Tv (clicca qui per il link). Dodici i “calciatori” scesi in campo ai Campi Sole Club 2, divisi in due squadre da cinque con turni di riposo alternati. Tra i protagonisti assoluti l’unico “portiere fisso” della partita, Ugo Forello, che con alcuni interventi prodigiosi ha contribuito al successo finale della squadra degli “azzurri”, formata inoltre da Giuseppe Milazzo, Massimiliano Giaconia, Dario Chinnici, Salvatore Imperiale e Antonio Rini.

Tra i “bianchi”, invece, dopo una prima fase di alternanza tra i pali, in porta si è cimentato Salvatore Inzerillo, con Francesco Paolo Scarpinato e Alessandro Anello sugli scudi: portano la loro firma sette degli otto gol realizzati dalla squadra, arricchita anche dalla presenza di Carmelo Miceli, Antonino Abbate e Fabrizio Ferrara.

FORELLO: “UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA FRATELLANZA IN CONSIGLIO COMUNALE”

Lo spirito è stato quello giusto afferma con il sorriso ai nostri microfoni l’organizzatore della gara, Alessandro Anello -. Fra consiglieri comunali, senza colore politico, abbiamo fatto una gran bella partita. Sicuramente adesso ci rivedremo per la rivincita”. “Una serata all’insegna dello sport, ma anche della fratellanza in consiglio comunale – le parole di Ugo Forello -. Ci siamo divertiti e abbiamo vinto noi, ma rigiocheremo perché è stata una bella esperienza.

“Provavamo a farli giocare da tantissimo tempo, e non volevano perché si spaventavano – scherza Fabrizio Ferrara -. Gli abbiamo fatto vincere la prima, così adesso cominceranno a giocare e gli daremo qualche lezioncina”. Tra i migliori in campo certamente Dario Chinnici, autore di tre gol e pregevoli giocate: “Questa vittoria la dedichiamo a tutto questo gruppo, avversari compresi – ha dichiarato – e al presidente Milazzo che ha messo su in pochi giorni un gruppo così bello”.

Ed è stato proprio Giuseppe Milazzo a realizzare il gol del sorpasso definitivo degli azzurri sui bianchi: “La nostra è stata una prova di agonismo, ma anche per coinvolgere gli avversari – afferma scherzosamente a fine partita-. Avevamo cinque gol di vantaggio e poi li abbiamo fatti recuperare, e alla fine abbiamo vinto. Con giocatori come Chinnici possiamo vincere quando vogliamo”.

AMICHEVOLE TRA CONSIGLIERI COMUNALI: AZZURRI VS BIANCHI 10-8

3′ Imperiale (A); 4′ Giaconia (A); 6′ Imperiale (A); Chinnici (A); 13′ Giaconia (A); 20′ Anello (B); 24′ e 25′ Scarpinato (B); 25′ e 28′ Anello (B); 30′ Scarpinato (B); 32′ Giaconia (B, aut.); 35′ Scarpinato (B); 45′ Chinnici (A); 51′ Rini (A); 56′ Imperiale (A); 60’Milazzo; 60’+Chinnici.

CLICCA QUI PER LA LA FOTOGALLERY