Under 17, il Buon Pastore dei record travolge anche il Favara Academy

0
694
buon pastore

Nessuno meglio del Buon Pastore nel girone B del campionato allievi regionali under 17. La squadra di Benny Catanzaro travolge anche il Favara Academy per 7-1, mantenendo la testa della classifica con numeri da record. Cinque, finora, le vittorie dei biancoblù in stagione, un solo pareggio e nessuna sconfitta. Ma è il numero di reti all’attivo, 29, quello da attenzionare maggiormente, considerando anche i soli 6 gol subiti, per una differenza reti di +23. Un cammino che la squadra vorrà proseguire anche nella prossima giornata, contro un Canicattì capace di fermare sull’1-1 la Fincantieri Palermo, ora terza forza del campionato.

Che la partita tra Buon Pastore e Favara Academy sia destinata ad essere a senso unico lo si capisce fin da subito: i padroni di casa capitalizzano quanto di buono costruito al minuto 18, quando Colombo raccoglie di testa un angolo di Abbate e realizza il gol dell’1-0. Il raddoppio mette in mostra tutta la classe di Orofino: il numero 11 inizia la sua corsa dalla propria metà campo, fa fuori due uomini e insacca alle spalle di Fanara. Una rete che precede di pochi minuti il terzo gol del Buon Pastore, una perla su calcio di punizione di Colombo. La prima frazione di chiude sul 3-0, con la netta sensazione che non sia finita qui.

BUON-PASTORE-FAVARA ACADEMY, NELLA RIPRESA UN ALTRO CAPOLAVORO DI COLOMBO

La ripresa, infatti, si apre sulla stessa falsa riga del primo tempo: al settimo sugli sviluppi di un corner Grammauta svetta di testa, Bennardo corregge la traiettoria nel tentativo di sventare la minaccia ma sorprende il proprio portiere: è 4-0 per il Buon Pastore. Al minuto 18 si perfeziona la “manita” dei padroni di casa: Botchwey, da poco entrato, tira dall’interno dell’area di rigore: la deviazione di Caramanno è decisiva a spiazzare nuovamente Fanara. A chiudere il “primo set” è Longo, con un preciso diagonale che non da scampo al portiere avversario: a venti dalla fine è 6-0.

Pochi minuti più tardi Filippazzo entra a contrasto con Russello: per l’arbitro è calcio di rigore per il Favara Academy, trasformato dal migliore dei suoi, il capitano Arnone. Prima del triplice fischio dell’arbitro, infine, c’è ancora tempo per il secondo capolavoro di giornata di Colombo: ad illuminare il centro sportivo Pisani, oltre ai riflettori appena accesi, anche lo straordinario talento del numero 10, che con una parabola perfetta all’incrocio dei pali chiude la gara sul 7-1.

BUON PASTORE-FAVARA ACADEMY 7-1 (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PARTITA)

18’Colombo (BP); 32′ Orofino (BP); 37’Colombo (BP); 52′ Caramanno (FA, aut); 63’Botchwey; 65′ Longo; 71′ Arnone (FA); 86′ Colombo.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, GIRONE B: LA CLASSIFICA DOPO 6 GIORNATE

BUON PASTORE 16

VILLABATE 15

FINCANTIERI PALERMO 14

PANORMUS; ATHENA; FORTITUDO BAGHERIA 13

VIS PALERMO; CALCIO CICCIO GALEOTO 7

SPORTING TERMINI 6

ATL.STELLA D’ORIENTE; TEAM CALCIO; CANICATTÌ 4

FAVARA ACADEMY 2

SPORT PALERMO 0