Un sabato da ricordare per i giovanissimi under 15 e gli allievi under 17 del Calcio Sicilia, che in due gare hanno messo a segno un totale di diciotto reti contro il malcapitato Valderice. Lo “show” è iniziato alle ore 15.30, quando i ragazzi di Emmanuele Vitale sono scesi in campo in territorio trapanese facendo capire fin da subito quale sarebbe stato l’andamento della partita, con due reti realizzate già nei primi dodici minuti di gioco. Ad aprire le marcature è Lo Presti, dopo una bella azione corale, prima della punizione magistralmente calciata da Fontana. A ridosso della mezz’ora arrivano anche il terzo e il quarto gol, con Napoli che scarta agevolmente il portiere e deposita in fondo al sacco, rete a cui fa immediato seguito lo 0-4 realizzato da Martines.
Poco prima dello scadere del primo tempo arriva anche la quinta marcatura: è Fontana a servire Zizzo che con un bel tiro a giro sul secondo palo confeziona la “manita”. Nella ripresa partecipa alla festa anche Devola, con una doppietta nel giro di pochi minuti. Lo imita Napoli, che con due marcature nella ripresa porta a tre il suo bottino giornaliero, con in mezzo anche un suggerimento al bacio per il gol di Bosco. A segno, a tempo ormai quasi scaduto, anche Cipriano, per un punteggio finale di 0-11. Il Calcio Sicilia under 15 con questo successo si porta al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Ciakulli Calcio.
GIOVANISSIMI UNDER 15, VALDERICE CALCIO 2013-CALCIO SICILIA 0-11 (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PARTITA): 9′ Lo Presti; 11′ Fontana; 28′ Napoli; 29′ Martines; 35′ Zizzo; 56′ Devola; 62′ Devola; 63′ Napoli; 66′ Bosco; 68′ Napoli; 69′ Cipriano.
GOL E SPETTACOLO DEL CALCIO SICILIA ANCHE AL CENTRO SPORTIVO PISANI
Anche il Calcio Sicilia Under 17, al pari dei compagni più piccoli, hanno regalato continue emozioni al pubblico presente al centro sportivo Pisani. Avversari, anche in questo caso, i pari età del Valderice, che nulla hanno potuto davanti alla sapienza calcistica dimostrata dai padroni di casa. Bastano 10 minuti a Francavilla per portare in vantaggio il Calcio Sicilia, con una precisa conclusione che colpisce il palo prima di insaccarsi in rete. A raddoppiare è Mineo, con un sinistro preciso dall’interno dell’area di rigore. Due gol che fanno da apripista per la doppietta di Cotugno, che sigla la prima rete con una conclusione da fuori area, deviata da un avversario, e la seconda con un preciso colpo di testa su corner.
Dopo la prima frazione, conclusa sul 4-0, nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti: da un nuovo entrato, Maiorana, arriva la rete dello 0-5, prima che Angelo su punizione provi a rendere meno amara la sconfitta dei suoi accorciando le distanze. Uno scarto, però, aumentato nuovamente dalla terza realizzazione personale di Cotugno, freddo nello scartare il portiere e insaccare a porta vuota. C’è ancora tempo per la soddisfazione personale di un altro subentrato, Tarantino, che dalla distanza realizza la rete del definitivo 7-1. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Fabio Vitale, per un meritato quarto posto in classifica alle spalle di Trapani 1905, Polisportiva Gonzaga e la capolista Cus Palermo, che tuttavia ha disputato una partita in più rispetto alle dirette rivali.
ALLIEVI UNDER 17, CALCIO SICILIA-VALDERICE CALCIO 2013 7-1 (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PARTITA): 10′ Francavilla; 18′ Mineo; 20′ Cotugno; 23′ Cotugno; 56′ Maiorana; 77′ Angelo (V); 83′ Cotugno; 90′ Tarantino.