Dal 14 ottobre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Noche de Verano” (EFFEGI), il nuovo singolo di Nicole Nadan prodotto dal discografico castellano Stefano Tessaro.
“Noche de Verano” è il terzo singolo che anticipa l’album “Terra Caliente”. Si tratta di un brano pieno di nostalgia, nonostante mantenga il file rouge estivo e latino che caratterizza l’intero progetto, dal ritmo tanghero in stile cumbia pop, scelto non solo per la passionalità intrisa in questo tipo di ballo, ma anche per il suo velo malinconico.
Racconta l’artista a proposito del brano: “Quando inevitabilmente la mente vola verso qualcuno di importante che ora non c’è più, il pensiero può essere talmente forte da illuderci che quella persona sia lì, davanti a noi”.
Nicole Nadan (nome d’arte dell’artista) inizia gli studi artistici a Faenza, proseguendo all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Essendo poi appassionata di comunicazione e di mente creativa, si iscrive allo IULM di Milano dove studia Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche per collegare i suoi studi passati in campo artistico al mondo di oggi.
Le sue passioni più grandi sono esprimersi attraverso il canto e il movimento, le è sempre capitato infatti di esibirsi durante delle feste nei locali o in spiaggia, e questo album rispecchia ciò che le piace fare. Ogni canzone è legata dal fil rouge dell’estate (il titolo dell’album è, non a caso, “Tierra caliente”) e complice in questo è senz’altro la lingua spagnola, la quale rimanda subito all’idea di atmosfera estiva, di movida, feste in spiaggia, e così via.
Il progetto nasce da un’idea del produttore ed editore veneto (Castelfranco Veneto) Stefano Tessaro e dell’arrangiatore Pape Gurioli, che hanno scelto Nicole tramite un’audizione per questo loro progetto. L’idea era quella di realizzare un prodotto di respiro internazionale, e anche per questo è stato scelto lo spagnolo, che oltre ad essere molto amato dall’artista, è anche tra le lingue più parlate al mondo.