Spaghetti Unplugged: annunciati i primi nomi

0
477

Spaghetti Unplugged annuncia la prima tranche di nomi della seconda edizione Spaghettiland: un boutique festival itinerante che elettrizzerà innanzitutto Milano e Roma per un’estate nel segno del divertimento e della ripartenza. Oltre a questi due eventi è previsto un altro appuntamento imperdibile sempre con i protagonisti della scena musicale italiana.

Si parte il 18 giugno all’Arena Milano Est, i primi nomi ad essere annunciati sono la rivelazione di Sanremo 2022 Ditonellapiaga Laila Al Habash, astro nascente italo-palestinese dell’R&B italiano.

Il 26 giugno nella magica location di Villa Ada Roma ci sarà invece Vasco Brondi, una delle voci più apprezzate nella scena indipendente, Chiello che porterà live il suo primo disco di successo “Oceano Paradiso” e i nuovi talenti della scena indie Tenth Sky e Napoleone.

A questo cast di livello, rispettando l’identità dell’open mic più celebre d’Italia: Spaghetti darà la possibilità di esibirsi anche ad artisti emergenti.

Una palestra per le star di domani, un karaoke d’essai, un live bar, un open-mic senza precedenti, questo e molto altro è SPAGHETTI UNPLUGGED!

Non esistono definizioni che possono contenere in due parole quello l’evento che ha reso le domeniche di molte città un appuntamento fondamentale nel panorama musicale italiano: un luogo d’incontro per artisti nuovi e navigati, un’opportunità per salire su un palco e mettersi in gioco, una serata per cantare a squarciagola con gli amici e, perché no, un’occasione per mangiare un piatto di spaghetti gratis. 

Il menu fisso dell’evento è sempre ricco e appetitoso, e prevede: dalle 20.30 OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale), il tutto intervallato dalla presenza di ospiti speciali; dalle 23.30 guest affermate della scena nazionale e internazionale calcano il palco per far cantare tutti i presenti; alle 24.00 arrivano gli Spaghetti, quelli veri; e infine, come se non bastasse, dall’1.00 parte il momento Jam con sorprese, improvvisazioni, sing-a-long e featuring inaspettati.

Negli scorsi anni, sono passati da Spaghetti: MÅNESKIN,  ERLEND OYE (KINGS OF CONVENIENCE), TIROMANCINO, GAZZELLE, GIANLUCA GRIGNANI, MICHELE BRAVI, MARGHERITA VICARIO, NAYT,  VIOLANTE PLACIDO, LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE) THEGIORNALISTI, RICCARDO SINIGALLIA, GIULIANO SANGIORGI, GALEFFI, MARCO CONIDI & EDOARDO PESCE (ORCHESTRACCIA), NOEMI, MOTTA, PAOLA TURCI, ULTIMO, TRICARICO, GIANCANE, APPINO (THE ZEN CIRCUS), VIITO, PETRA MAGONI e tanti altri…